Spedizioni e resi

Le spedizioni dei prodotti SAM sono effettuate su tutto il territorio italiano, tramite SDA Corriere Espresso, che offre un servizio veloce e garantito.
Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number che ti verrà inviato dal vettore mediante e-mail alla conclusione dell’acquisto.

Il costo della spedizione in Italia* è pari a 9,90 €. Per tutti gli ordini superiori a 89,90 € la spedizione è gratuita.

*escluso isole e località disagiate

Tempi di consegna

I tempi di consegna dell’ordine dipendono da due fasi:

Tempi di elaborazione: verifica dell’ordine, controllo di qualità ed imballaggio. Le erbe officinali vengono imbustate a mano, e viene verificata l’integrità degli prodotti. Queste operazioni si svolgono entro 48 ore lavorative dal momento dell’ordine.

Tempi di consegna: il tempo che intercorre dal momento della spedizione alla consegna presso l’indirizzo del cliente. Una volta affidato al corriere, il pacco impiega fra le 24 e le 48 ore per raggiungere la destinazione sul territorio italiano (escluso isole e località disagiate).

Resi

Si possono restituire i prodotti acquistati sul sito societaagricolamoldoi.it entro 15 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine.

Per procedere con il reso:

  1. Bisogna comunicare la volontà di restituire gli articoli, inviando un’e-mail in cui dev’essere indicato il riferimento di ordine, la data di consegna e il nome dell’intestatario.
  2. Si verrà ricontattati dal nostro staff per concordare le modalità di restituzione dell’ordine.
  3. Una volta che l’ordine sarà arrivato in sede, verrà verificata l’integrità dei prodotti e, in caso positivo, si procederà al rimborso.

Condizioni di reso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresa di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto).
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Spedizione in Sicilia e Sardegna

Le spedizioni dirette verso le isole maggiori, ovvero Sicilia e Sardegna, prevedono un supplemento sull’intero ordine pari a 5,00€. Inoltre, i tempi di consegna potrebbero richiedere fino a 48 ore in più rispetto alle condizioni standard.

Località disagiate

Le spedizioni verso località disagiate prevedono un supplemento sull’intero ordine pari a 15,00€ e tempi di consegna più lunghi, che verranno comunicati al termine dell’acquisto. Le località disagiate includono zone difficili da raggiungere come isole minori, passi montani, laguna veneta. Qualora l’ordine dovesse interessare località disagiate non elencate, verrà comunicato al momento dell’acquisto.

Giacenza

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato in fase d’ordine. Al primo tentativo di consegna fallito, il corriere tenterà di informare il destinatario con un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo e concordare la consegna. Il giorno successivo, salvo diverse istruzioni, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine o se il destinatario rifiutasse di ritirare la spedizione, verrà aperta una pratica di giacenza. Il corriere comunicherà, quindi, la giacenza a Società Agricola Moldoi che, tramite il Servizio Clienti, contatterà il destinatario dell’ordine, al fine di fornirgli tutte le informazioni necessarie al ritiro del pacco presso la filiale del corriere. Nel caso in cui non si provveda al ritiro presso la filiale del corriere entro 5 giorni dalla consegna dell’avviso di passaggio, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, dell’importo totale dovuto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Società Agricola Moldoi e ogni altra eventuale spesa in cui la società sia incorsa a causa del mancato ritiro dell’ordine.

Zone interdette alla spedizione per problemi sanitari legati all’emergenza nazionale Covid-19

Qualora si dovessero ricevere ordini provenienti da zone momentaneamente inibite al servizio di consegna tramite corriere sarà nostra premura contattarvi e darvi una doppia scelta:

1) congelare l’ordine e posticipare la spedizione alla prima data utile, aggiornandovi costantemente.
2) annullare l’ordine ed effettuare il rimborso.

Purtroppo, non è possibile attualmente stilare una lista dei CAP coinvolti, in quanto la situazione muta di giorno in giorno.