Carrello vuoto.
La Tisana Digestiva è una miscela di tre erbe officinali delle Dolomiti che aiutano ad avere una buona digestione. Melissa, malva e finocchio selvatico agiscono positivamente sulla salute di stomaco ed intestino.
Erbe digestive contenute nella tisana
Finocchio
Il finocchio è una pianta dalle proprietà digestive. Agisce sulla formazione di gas all’interno dell’intestino, riducendo la sensazione di gonfiore e tensione a livello addominale. Inoltre ha un effetto depurativo su fegato e sangue, mentre allevia le infiammazioni a carico dell’intestino. Contiene poche calorie ed è un ottimo alleato naturale per sgonfiare la pancia.
Malva
Assumere malva è un rimedio molto efficace per il mal di stomaco. Fiori e foglie sono ricche di mucillagini che, gonfiandosi a contatto con l’acqua, formano una pellicola protettiva che riveste le pareti dello stomaco e attenua i bruciori. Ha un effetto emolliente e lenitivo, utile per alleviare crampi e mal di pancia.
Melissa
In caso di disturbi digestivi di origina nervosa, la melissa presente in questa tisana è un rimedio officinale particolarmente utile. La sua azione rilassante è in grado di alleviare velocemente i crampi addominali.
Grazie agli effetti carminativi, favorisce l’eliminazione del gas accumulatosi nel tubo digerente. In caso di stomaco chiuso e dolori, la melissa interviene calmando le contrazioni della muscolatura liscia e agevolando i processi digestivi.