Carrello vuoto.
L’ortica è una pianta medicinale dalle mille virtù. I semi e le foglie sono utili in caso di convalescenza, stress e stanchezza cronica. Migliora la resistenza fisica e mentale grazie al suo ricco contenuto di proteine, vitamine e minerali che svolgono un’attività rimineralizzante. Ha benefici sul sistema endocrino che regola gli ormoni, agisce da tonico per le ghiandole surrenali e aiuta a favorire il corretto funzionamento di tiroide e paratiroide.
Cardo mariano
Il cardo mariano ha una lunga storia nella medicina popolare come protettivo e tonico del fegato. Ha un effetto rigenerante sulle cellule epatiche e ne accelera la guarigione, migliorando la capacità di espellere le tossine. Viene utilizzato anche in caso di intossicazioni e per contrastare le dipendenze. Il fegato ha il compito di filtrare residui di farmaci e sostanze nocive, perciò il suo funzionamento influisce sul sistema immunitario e sui livelli di energia.
Melissa
La melissa è indicata per la sua azione rilassante e svolge un effetto carminativo in grado di ottimizzare le funzioni digestive. L’intestino è direttamente coinvolto nel mantenimento della salute e contribuisce a potenziare il sistema immunitario.
Se il microbiota intestinale è sano, l’organismo è più resistente alle aggressioni degli agenti patogeni. In diversi casi è stato dimostrato che la carenza di energia e la spossatezza derivano da problemi all’apparato digerente.