fbpx
Skip links

Siamo qui per aiutarti

Abbiamo raccolto le domande più comuni dei nostri clienti per darti maggiori informazioni sugli integratori naturali SAM e le loro proprietà. Se hai una domanda di cui non trovi risposta, visita la pagina Contatti per ricevere assistenza dai nostri esperti.

Che cos'è un integratore alimentare?

In accordo con il Ministero della Salute, gli integratori alimentari sono “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive”. Queste possono essere vitamine, minerali o altre sostanze con effetto nutritivo o fisiologico, come aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti.

Pertanto gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata, ma sono dei coadiuvanti utili a preservare la salute e le funzioni dell’organismo.

Dove sono realizzati i vostri prodotti?

I prodotti a marchio SAM vengono realizzati nel laboratorio di proprietà, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Il laboratorio è adiacente al campo in cui vengono coltivati i frutti e le piante medicinali che compongono i prodotti SAM.

I prodotti SAM sono sicuri per la salute?

I prodotti e gli ingredienti contenuti nei prodotti a marchio SAM sono approvati dall’Unione Europea, notificati presso il Ministero della Salute italiano. Inoltre, sono conformi con gli standard GMP e HACCP.

I prodotti – nella maggior parte dei casi – non interagiscono con altri farmaci. Tuttavia se si assumono farmaci specifici, si suggerisce, prima dell’assunzione, di controllare nella descrizione del prodotto o di consultare il proprio medico.

I vostri prodotti sono davvero efficaci?

L’efficacia dei prodotti SAM è stata ampiamente testata e verificata. Lo studio e la conoscenza delle piante medicinali hanno radici profonde e se ne riconosce l’efficacia ormai da millenni. Detto questo, i prodotti della Fitoterapia delle Dolomiti sono qualcosa di ben diverso dai classici rimedi in quanto rappresentano un’evoluzione della medicina officinale tradizionale.

SAM parte dalle antiche conoscenze erboristiche ma – grazie al supporto della scienza – migliora l’efficacia, la qualità e la sicurezza dei prodotti. Il risultato è una linea di prodotti che unisce i benefici delle piante officinali delle Dolomiti alle metodologie scientifiche che ne esaltano le virtù terapeutiche.

Quali garanzie dà SAM sui suoi prodotti?

Tutti i nostri prodotti sono naturali e sono interamente realizzati da Società Agricola Moldoi S.r.L., rispettando i più elevati standard qualitativi, utilizzando materie prime di origine certificata, a km 0. L’intero ciclo produttivo, dalla semina, alla coltivazione, alla raccolta, e alla lavorazione delle piante officinali non prevede l’utilizzo di alcun componente o trattamento chimico.

Tuttavia, la migliore garanzia è fornita dai clienti soddisfatti che – ogni giorno – usano i nostri prodotti e li consigliamo ad amici e parenti.

I prodotti SAM possono essere assunti con continuità?

I nostri prodotti possono essere utilizzati per periodi lunghi ma è sempre bene affidarsi al consiglio dell’esperto.
Prima dell’uso, in ogni caso, è utile leggere attentamente le etichette dei prodotti per verificarne il contenuto. È importante, inoltre, non superare le quantità di assunzione indicate ed attenersi ad eventuali avvertenze.

Posso usare i vostri prodotti durante la gravidanza e in allattamento?

Gravidanza e allattamento sono periodi particolarmente delicati per una donna, in cui l’aumentato fabbisogno di alcune sostanze richiede l’uso di integratori specifici.

Nonostante i prodotti SAM siano al 100% naturali, consigliamo di non assumere ulteriori integratori se non previo parere di un medico esperto.

Posso smettere di prendere le medicine quando inizio ad assumere gli integratori alimentari?

Assolutamente no. Gli integratori alimentari rafforzano il sistema immunitario e aumentano l’efficienza dell’organismo, in caso di disturbi e malattie. Tuttavia, non sostituiscono in nessun caso i medicinali e sono utilizzati principalmente a scopo di prevenzione.

Sono celiaco. Posso assumere i prodotti SAM?

Sì. I nostri prodotti alimentari non contengono naturalmente glutine, che è il principale responsabile della celiachia. Grazie alle nostre formulazioni potrai sperimentare i benefici della Fitoterapia delle Dolomiti senza alcun rischio per la tua salute.

Sono diabetico. Posso assumere i prodotti SAM?

SAM utilizza fruttosio in piccole quantità. Va ricordato che all’interno delle piante possono esserci tracce di glucidi così come si trovano in natura.

Quindi, se soffri di diabete, è opportuno consultare il tuo medico di fiducia prima di assumere uno dei nostri prodotti.

Questo ti consentirà di sperimentare i benefici della Fitoterapia delle Dolomiti in assoluta sicurezza.

Sono intollerante al lattosio. Posso assumere i prodotti SAM?

Sì. I prodotti della linea SAM sono naturalmente privi di lattosio, che in alcuni soggetti causa i classici disturbi digestivi da intolleranza. Per questo anche chi soffre di intolleranza al lattosio può beneficiare degli effetti salutistici della Fitoterapia delle Dolomiti in totale sicurezza.